AOS Desk non è un semplice divisorio per scrivanie. Il suo grande potere fonoassorbente crea una divisione sonora oltre che visiva; ideale per vivere uffici, call center, biblioteche, librerie in un modo del tutto nuovo. AOS Desk è il prodotto ideale per chi cerca il massimo delle prestazioni nel campo del confort acustico e vuole avere molto di più del solito pannello in legno. Ma AOS Desk non è solo per le scrivanie! Può essere installato anche sopra armadi e contenitori, catturando i riverberi indesiderati e creando nuovi ambienti.

Inoltre, con gli Accessori AOS®, le possibilità diventano infinite: mensole, sopralzi in vetro, scatole elettriche e non solo. Tutti i prodotti della linea Acoustic Open Space® sono totalmente personalizzabili grazie al servizio AOS® Individual!

Immagini

Caratteristiche tecniche

Aspetti generali

La serie “Acoustic Open Space® Desk” ha la funzione di assorbire il riverbero sonoro e di separare le postazioni di lavoro.

Struttura interna

AOS® Desk è sorretta da montanti verticali in tubo d’acciaio. Sulla sommità dei montanti sono presenti dei supporti in materiale plastico per l’alloggiamento di sopralzi in vetro (opzionali).

Isolante acustico

Isolante fonoassorbente che amplifica le caratteristiche fonoassorbenti del rivestimento esterno in fibra di poliestere 20 + 20 mm, con interposta membrana fonoisolante e antiriverbero con spessore 2 mm, RW=28dB.

Cablaggi

I pannelli divisori bifacciali AOS® Desk sono predisposti a contenere al proprio interno cablaggi per impianti idraulici, elettrici, telefonici e dati, scatole elettriche, per prese, interruttori e casse acustiche.

Rivestimento esterno

I pannelli divisori bifacciali “AOS® Desk” sono rivestiti su entrambi i lati in Topakustik® con doghe in MDF sp.16mm di tipo 28/4. Sul retro dei pannelli è presente un rivestimento “tessuto non tessuto”.

Finiture perimetrali

Il perimetro è realizzato con componenti di alluminio preverniciato. Le finiture laterali e superiori (quando previste) sono applicate ad incastro.

KIT Vetro superiore

I sopralzi in vetro (opzionali) sono temperati, hanno uno spessore di 5 mm a filo lucido senza telaio perimetrale e angoli superiori arrotondati con raggio 10 mm. I supporti dedicati, inclusi con il kit, bloccano il vetro e permettono la regolazione dell’inclinazione per sopperire ad eventuali imperfezioni del pavimento.

Standard

profilo-aos-deskIl perimetro è rifinito in componenti di alluminio preverniciato. Le finiture laterali e superiori sono applicate ad incastro.

   

aos-supporto-tSupporto a T preforato compatibile con la maggior parte delle scrivanie in commercio.    

altezze-deskAltezza

381 mm 509 mm 637 mm

Lunghezza

800 mm 1000 mm 1200 mm 1400 mm 1600 mm 1800 mm 2000 mm 2200 mm 2400 mm 2600 mm 2800 mm 3000 mm 3200 mm 3400 mm 3600 mm 3800 mm 4000 mm

Spessore

84 mm

FresatureTopakustik 28/4 Forato e fresato    

Colori

Profili, accessori, piani mensola